14/02/2020

Progetti di VOLONTARIATO internazionale ESC con Associazione Eufemia




Ungheria:
Quando: 10 mesi a partire da Marzo 2020
Dove: Etyek, a 30 km da Budapest (Ungheria)
L’organizzazione ospitante: Szatyor Association è un’ONG che mette in atto progetti a Budapest e a Etyek.
Il loro obiettivo è quello di far crescere consapevolezza sulla tutela dell’ambiente e sull’impatto dello stile di vita di ciascuno. Dibattiti, workshop e laboratori per arrivare a questo obiettivo insieme alla comunità e i giovani della zona!

Polonia:
Quando: 12 mesi a partire da Aprile 2020
Dove: Gdynia, Polonia
L’organizzazione ospitante: Dogtor Foundation è una ONG polacca che lavora nell’ambito della terapia con i cani. I principali destinatari sono bambini con disabilità.
In generale però vengono spesso proposte delle attività educative con i cani in luoghi come scuole, ospedali e parchi.

Ungheria:
- Quando: 10 mesi a partire da Marzo 2020
- Dove: Etyek, a 30 km da Budapest (Ungheria)
- L’organizzazione ospitante: Szatyor Association è un’ONG che mette in atto progetti a Budapest e a Etyek. Il loro obiettivo è quello di far crescere consapevolezza sulla tutela dell’ambiente e sull’impatto dello stile di vita di ciascuno. Dibattiti, workshop e laboratori per arrivare a questo obiettivo insieme alla comunità e i giovani della zona!

Lettonia: 
- Quando: 6 mesi a partire da Aprile 2020 (la partenza si può posticipare, se è necessario)
- Dove: Ventspils, LettoniaRisultato immagini per ventspils
- L’organizzazione ospitante: L’associazione Ventspils Youth Council è un’organizzazione che utilizza metodi educativi non formali per parlare con i giovani di temi importanti come la carriera, le opportunità educative e di formazione, salute e stile di vita, partecipazione, politica e comunicazione. Da qualche anno collabora con la municipalità e da ormai quasi 3 anni ospita volontari da tutta Europa!

Ucraina: 
- Quando: 9 mesi, partenza da concordare
- Dove: Sulle rive del fiume Pivdenny a Vinnytsia, nel cuore dell’Ucraina.
- L’organizzazione ospitante: Il progetto viene realizzato in collaborazione con InterCultural Youth Studio, un’associazione formata da due ONG di Vinnytsia: Nashe Podillia e Centro per lo Sviluppo Pangeya Ultima.