28/07/2020

STAGE retribuiti all'IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo) a ROMA per studenti e neolaureati under 30 per 6 mesi. Candidature aperte tutto l'anno.



Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) , un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà  e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ogni anno ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede.

L'Internship Programme mira a promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l'IFAD. Il programma è destinato a neolaureati o studenti che si specializzano in settori di lavoro corrispondenti al mandato dell'IFAD. I tirocinanti sono pienamente coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati per l'espletamento di compiti rilevanti per i loro studi sotto la supervisione di un membro del personale IFAD.
Requisiti: essere studenti universitari con almeno due anni di studi alle spalle o scuola di specializzazione, o neolaureati triennali e magistrali da non più di 12 mesi, conoscere in maniera fluente l'inglese. La conoscenza di altra lingue ufficiali dell'IFAD costituirà  un valore aggiunto ai fini della selezione
Essere cittadino di uno degli Stati membri dell'IFAD. Non avere superato i 30 anni di età .

Retribuzione: indennità  mensile, indennità  per trasporti e alloggio.
Guida alla candidatura: per candidarsi, consultare il sito ufficiale al link IFAD  
Scadenza: si accettano candidature tutte l'anno.