30/10/2020

STAGE presso l'agenzia dell'Onu sulla Proprietà Intellettuale a Ginevra. Scadenza il 30 dicembre 2020



La World Intellectual Property Organization (WIPO) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, creata per incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.
Descrizione dell’offerta: il programma di Internship di WIPO fornisce l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale e stimolante.
Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
Destinatari
- Per tirocini da 3 a 6 mesi sono destinati a studenti universitari di primo livello (terzo o quarto anno di studio o con tirocinio obbligatorio) e neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di primo livello da non oltre due anni o studenti universitari di secondo livello ancora iscritti all’università e con esami da terminare.
- Per tirocini da 3 a 12 mesi sono destinati a studenti universitari di secondo livello che debbano discutere la sola tesi di laurea; neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da non oltre due anni; laureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da oltre due anni ma siano iscritti ad un percorso di studio post-laurea.


Condizioni economiche: per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale.

Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito: per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale

Il tirocinio si svolgerà nella loro sede svizzera a Ginevra e offre diverse aree:
- Legge / IP Law
- Economia / Statistica
- Tecnologia dell’informazione
- Servizi di cooperazione tecnica
- Project Administration
- Amministrazione (finanza, risorse umane, approvvigionamento, pianificazione del programma)
- Esame di brevetto / marchio
- Diritto d’autore
- Traduzione
- Altre aree (Comunicazioni / Servizi congressuali / Sicurezza …)
Requisiti: essere studenti/laureati o aver conseguito un titolo post lauream. È essenziale un’ottima padronanza dell’inglese (titolo preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese , francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo). Buone capacità informatiche e analitiche: Word, Excel, PowerPoint e altri pertinenti programmi/applicazioni informatiche
Guida alla candidatura: per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito WIPO
Scadenza: 30 dicembre 2020
 
Fonte: scambieuropei