03/03/2021

LAVORO: Vendemmia in Francia, possibilità di lavoro stagionale 2021



I lavori stagionali sono l’ideale per avere un’esperienza di lavoro all’aria aperta, a contatto con la natura, per mettere da parte qualche risparmio e conoscere ragazzi da tutta Europa.

I coltivatori di tutte le regioni francesi (Alsace, Beaujolais, Bordeaux, Bourgogne, Champagne, Côtes du Rhône, Pays de la Loire, Provence) sono sempre alla ricerca di nuova manodopera, per periodi di tempo variabile.
Da Agosto ad Ottobre, i coltivatori francesi cercano lavoratori stagionali per le attività di Vendanges (vendemmia). Si conta che vengono firmati più di 300.000 contratti di lavoro stagionale ogni anno.

Per chi fosse interessato, qui di seguito riportiamo alcuni dei principali portali attraverso i quali è possibile trovare un lavoro stagionale in Francia (e nello specifico per la vendemmia, “vendanges”)

Sul sito dell’Anefa (Associazione Nazionale francese per l’impiego e la formazione in agricoltura) vengono annualmente aggiornate le informazioni sulle offerte di lavoro, anche stagionali, nei diversi dipartimenti francesi

Link utili per la ricerca di offerte nel settore della vendemmia
Portale indeed https://fr.indeed.com/Emplois-Vendanges
Sito https://www.lagriculture-recrute.org/Offre
Sito vitijob https://www.vitijob.com/index.php
Portale dell‘Etudiants jobs-stages
Sito https://www.jobagri.com/
Sito https://www.lagriculture-recrute.org/(selezionando Vigne & Vin come Secteur).


Ulteriore portale per ricerca offerte di lavoro stagionale nel settore agricolo, considerato lavoro volontario in cambio di vitto ed alloggio, accedi alla piattaforma del WWOOFING https://wwoof.net/
https://wwoof.it/it/
https://wwoofindependents.org/

Fonte: Portale dei Giovani