29/03/2021

Webinar GRATUITI sulle opportunità all’estero con CAREER ACADEMY di Eurocultura



Stage all'estero   Mercoledì 28.04.2021, ore 18:00
Webinar gratuito, numero massimo di iscrizioni: 30
Oggi gli stage, cioè traineeship o internship in dicitura inglese, possono essere svolti ovunque: non solo nell’Unione Europea, ma anche in Australia, Russia, Cina, Brasile o nel Regno Unito. Tutte le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese accolgono stagisti stranieri, consce del fatto che in un’economia globale serve uno staff internazionale. È la cosa più semplice ed economica l’accoglienza di uno giovane straniero ancora in formazione. Notevoli opportunità offrono anche le Organizzazioni Internazionali concentrate a Bruxelles, Ginevra, Vienna, New York e Londra.
Per inserirsi più facilmente nel mercato del lavoro, oggi servono, oltre che le competenze tecniche, anche la capacità di muoversi con disinvoltura in un contesto internazionale e cioè parlare correntemente le lingue straniere e conoscere la cultura, i comportamenti ed il modo di pensare dell’interlocutore straniero.
Le opportunità riguardano giovani a partire dai 17 anni, studenti e neolaureati e lavoratori all’inizio della carriera professionale. Ci sono disponibili delle borse di studio europee e italiane mentre in molti casi anche le aziende prevedono un rimborso.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta i principi fondamentali per una candidatura in lingua tedesca di successo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: allievi, studenti e laureati, genitori, docenti, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione

 

Regno Unito: come trovare lavoro dopo la Brexit   Mercoledì 05.05.2021, ore 20:00
Webinar gratuito, numero massimo di iscrizioni: 30

La Queen, Bobby, Tube, Carneby Street, Liverpool FC e Cambridge sono parole entrate a far parte della cultura universale.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra e nel Regno Unito il luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.
Ma con la Brexit cambia tutto: prima bastava decidere la sera per prendere al mattino un aereo da Milano o Roma. Dopo un volo di 2 ore si toccava terra britannica e la ricerca del lavoro poteva iniziare.
Adesso serve il permesso per poterlo fare e deve essere richiesto in anticipo. Questa richiesta è necessaria anche in caso di stage. Per lo studio invece cambiano, e di molto, le tasse universitarie. Se prima lo studente italiano / comunitario era equiparato allo studente britannico adesso pagherà fino a tre volte tanto.

Oltre alle nuove regole per l’entrata nel Regno Unito il webinar è dedicato alle future prospettive del mercato del lavoro.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta le principale novità e le prospettive del mercato del lavoro inglese. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: giovani in cerca di un lavoro stagionale, diplomati, studenti e neolaureati in cerca di stage, lavoratori in cerca di un lavoro qualificato, orientatori.

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione

Il relatore: Bernd Faas 

Contatto: consulenza@eurocultura.it