11/08/2021

Ottobre: mese dell’educazione finanziaria 2021. Invito ad associazioni, enti, etc. a proporre iniziative




Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria.

Le associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, e qualsiasi organizzazione che voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità, può proporre le proprie iniziative.

Il tema del 2021 sarà “Prenditi cura del tuo futuro”, per evidenziare il forte legame tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani.

Se accresciamo le conoscenze di base sui temi finanziari, assicurativi e previdenziali diventa più semplice prendersi cura delle proprie finanze, compiere scelte consapevoli per affrontare in modo sereno il proprio futuro, imparare a gestire eventuali imprevisti e raggiungere un maggiore benessere finanziario.

Le iniziative del Mese si terranno dal 1° al 31 ottobre 2021, saranno sia online che in presenza e in varie forme: conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari, spettacoli, giornate di gioco e formazione rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività invita associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità a presentare la propria candidatura entro il 24 settembre attraverso l’apposito modulo disponibile sul portale del Comitato www.quellocheconta.gov.it.

Fonte: Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca