07/10/2021

Percorsi di formazione online in Digital Marketing per 50 laureandi e laureati. Domande entro il 24 ottobre



Palestre Digitali
Quando: dal 5 novembre al 2 dicembre 2021 (4 settimane)

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia.
Il progetto è un percorso formativo intensivo virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le possibilità di occupazione dei giovani ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
Le lezioni si svolgeranno dal 5 novembre al 2 dicembre 2021 in modalità distance learning.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30 interamente online e la frequenza viene verificata quotidianamente. Prevista un’ora di pausa pranzo

Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto.
Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.

Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.

Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso:
- Hard & Soft Skills: Effective communication and presentation -  Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership - Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti - Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali - Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale
- Digital Marketing: SEM, SEA - Display & Video Advertising - Social e Digital PR - WEB Reputation
- Business: Digital strategy - Project management -  Business model -  Business plan
- Digital design: Information design - Service design - User experience e user interface design - Interaction design
- Analytics, Tecniche e Tecnologie: Digital Marketing Analytics - Programmatic e predictive marketing - Google Trends - Intelligenza artificiale - Deep learning e reti neurali - Internet of Things (IoT

Requisiti preferenziali
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
- Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
- Età inferiore ai 29 anni
- Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

Condizioni economiche: il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner.
Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico.


Scarica il BANDO
Naviga sul sito di PALESTRE DIGITALI

Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, compilare il form online secondo le indicazioni riportate nel Bando

Scadenza: 24 ottobre 2021