19/11/2021

Il programma “Vogtland” (Sassonia): opportunità di lavoro in ambito alberghiero.



Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale alberghiero diplomato o con esperienza. Alberghi e cliniche di riabilitazione cercano con costanza personale e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera e contratti a tempo determinato.

Il Vogtland , situato a metà strada tra Monaco e Berlino, è un paesaggio caratterizzata da valli e fiumi, boschi enormi e monti fino a 1000 metri. È una zona termale e verde molto richiesta dal turista che vuole passare una vacanza attiva all’aperto oppure sciare, o da chi vuole prendersi cura della propria salute.

Le figure ricercate sono:
- cuoco e aiuto cuoco
- addetto servizi ristorante
Si possono candidare le persone in possesso di una qualifica alberghiera oppure chi ha almeno tre anni di esperienza nel settore alberghiero. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea. Vedi qui i requisiti per la candidatura. 

Dopo la fase di verifica del possesso dei requisiti previsti, il candidato viene invitato dall’ente tedesco “Service für Personal & Bildung” ad un colloquio in lingua tedesca. I candidati che avranno superato il colloquio di selezione, faranno un tirocinio di 2 settimane al termine del quale è prevista l’assunzione presso hotel, ristoranti, servizi di catering o nelle mense di case di cura e riabilitazione della provincia del Vogtland.

Sono previsti dei webinar informativi per illustrare le opportunità offerte dal programma. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente tempistica, retribuzione e benefit, contratto e le modalità di supporto in loco per garantire il successo dell’inserimento nel mondo tedesco.

Eurocultura promuove il programma “Vogtland” per conto di “Service für Personal & Bildung” di Plauen e l’amministrazione provinciale del Vogtland. Dal 2015 oltre 150 italiani hanno utilizzati i programmi gratuiti di Eurocultura per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco.

Presentazione “Lavorare e vivere nel Vogtland”

Per maggiori infomazioni scrivere a: hr@eurocultura.it