23/03/2022

Concorso MArteLive Scadenza 31 maggio 2022



 
MArteLive è un festival multi-disciplinare per artisti dai 18 ai 39 anni, fondato da Giuseppe Casa nel 2001 a Roma.
E’ un concorso “multi-artistico”, perchè ciò che caratterizza il format del festival è proprio il sovrapporsi di più spettacoli in contemporanea in un’unica location e così facendo la simultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi vanno a creare un unico grande evento mai visto prima.

Con le sue 16 sezioni artistiche MArteLive è diventato nel tempo una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera a molti artisti. Le 16 sezioni artistiche sono:
- Musica
- DJ
- TeatroDanza
- Circo contemporaneo
- Letteratura
- Pittura
- Scultura
- Fotografia
- Illustrazione grafica
- Street Art
- Moda
- Artigianato
- Cortometraggi
- Videoclip
- VideoArte

Ogni sezione ha i propri premi e anche il proprio regolamento, caricato sul sito in ogni singola sezione artistica.

Quest’anno anche l’Associazione Uovo di Vercelli è entrata nel circuito MArte Live ed èdiventata Nucleo Regionale per il Piemonte. I Nuclei Regionali gestiscono nel concorso la parte di pre-selezioni e di selezioni Regionali; i finalisti vincitori di ogni regione, si affronteranno poi a Roma nell’evento multi-artistico finale.
Ogni lavoro verrà valutato sia da una giuria di qualità che da una giuria popolare.

Ecco il link diretto al sito dove trovare tutte le informazioni sul concorso, le iscrizioni e sui premi per ogni sezione: https://martelive.it/

La prossima scadenza per le ultime iscrizioni è il 30 Maggio 2022; da quel momento in poi partiranno le pre-selezioni e tutto il percorso di gare per la finale di Roma.