07/04/2022

CAMPI DI VOLONTARIATO PER MINORENNI, estate 2022



Associazione InformaGiovani segnala che ci sono più di 130 progetti di volontariato in tutto il mondo che ospitano anche volontari o solo volontari minorenni.

Se vuoi scoprire le bellezze del patrimonio culturale e naturalistico in Europa o anche in altri continenti, vivendo un'esperienza interculturale, ecco alcune opportunità di volontariato che potrebbero interessarti.

QUESTE SONO SOLTANTO ALCUNE FRA LE TANTISSIME OPPORTUNITA' PER VOLONTARI/E MINORENNI.

La lista completa la puoi consultare cercando nel nostro database (CLICCA QUI

 

- Dal 6 al 20 agosto a HORNI HRAD (Repubblica Ceca), per aiutare nella manutenzione e ripristino degli spazi del castello di Hauenstejn (tagliare arbusti, pulire cortili, dipingere mobili, preparare sentieri ecc.). L’attività verrà svolta prevalentemente all’aperto e a contatto con la natura.

Età richiesta 15-17.
Per avere maggiori informazioni sul campo clicca su SDA303 - TEENS AT THE HAUENSTEJN CASTLE.

 

- Dal 6 al 20 agosto a MONTCOMBROUX LES MINES (Francia), per gli amanti degli animali e della natura. I volontari aiuteranno nella costruzione di una casetta per uccelli e per insetti, nella realizzazione di un muretto con la tecnica della pietra a secco. Sono previste sessioni per l’osservazione di rapaci notturni.
Età richiesta 15-17.
Per avere maggiori informazioni sul campo clicca su SJ/TRI54 - GREAT HOUSES, SMALL ANIMALS

 

Dal 8 al 22 agosto a POMPEY (Francia), per valorizzare il castello con la realizzazione di sentieri e percorsi per i turisti. I volontari potranno apprendere tecniche di tessitura di materiali naturali (piante, legno).
Età richiesta 14-17
Per avere maggiori informazioni sul campo clicca su ANEC18 DRESS UP A MEDIEVAL CASTLE

Per conoscere i termini e le condizioni per partecipare ai campi visita il nostro sito dedicato alle proposte di campi di volontariato (clicca qui). 

 

Fonte:
Associazione InformaGiovani - Campidivolontariato
Indirizzo email info@informa-giovani.net
Sede operativa: Via Sampolo, 42 Palermo
Tel. 393.9629434