03/05/2022

Call per universitari/neolaureati per diventare Ambasciatori su tematiche legate all'Unione europea. Candidarsi entro il 28 maggio



Progetto Ambasciatori: il progetto, giunto alla sua 2a edizione, ha l'obiettivo di formare 30 studentesse e studenti universitari e neolaureati su tematiche legate all'Unione europea e alla comunicazione, al fine di attivare dei percorsi di formazione presso istituti scolastici e realtà educative su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa iniziativa, gli Ambasciatori e le Ambasciatrici, selezionati tramite la call presente sul sito della Fondazione, saranno formati tramite una Summer School gratuita sulla storia e il funzionamento dell’Unione europea, sulla comunicazione e tematiche di attualità.

La call è rivolta a studenti / studentesse universitari regolarmente iscritti in un Ateneo oppure neolaureati das non oltre 12 mesi alla data di pubblicazione del bando.
Gli interessati possono candidarsi compilando apposito modulo nel portale della Fondazione entro e non oltre le ore 14 del 28 maggio 2022.

Dopo aver ricevuto una formazione ad hoc, gli Ambasciatori si recheranno nelle scuole o in diversi ambiti educativi a seconda della fascia d’età di riferimento per organizzare almeno tre cicli formativi composti da tre incontri ciascuno.
Gli Ambasciatori saranno supportati dalla Fondazione Antonio Megalizzi per individuare le scuole di riferimento.



Fondazione Antonio Megalizzi: www.fondazioneantoniomegalizzi.eu