16/06/2022

Summer Lab di Amnesty International Italia. Ancora alcuni posti liberi



Amnesty International Italia organizza Summer Lab, esperienze immersive estive e completamente dedicate ai diritti umani.

25 GIUGNO – 1 LUGLIO per ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni
Luogo: Agriturismo "Al di là del Fiume" Azienda Agricola Biodinamica, Via S. Martino 10
Località Ca di Cò, Marzabotto (BO)
Numero massimo di partecipanti: 30
Quota campo: 450€
Quota tessera Junior: 20€

Con un programma denso di temi ed attività, il campo di Monte Sole è dedicato alla fascia 14-19 anni ed è pensato come un momento di allontanamento dalla quotidianità di vita e di pensieri e di avvicinamento ad interrogativi diversi. Cosa significa discriminare? Quali sono le categorie maggiormente sotto attacco? È possibile cambiare le cose? Come, e con chi?
Confrontandoci per una settimana in luoghi simbolici per i diritti umani, i nostri Summer Lab sono un’occasione unica per mettersi in gioco e formarsi in modo dinamico e partecipato. Insieme ad attivisti, formatori, ONG e persone esperte di diritti umani, ogni anno creiamo spazi di incontro per persone che vogliono fare la differenza.

Nella splendida cornice dell’Agriturismo “Al di là del Fiume”, si cercherà di dare una risposta a queste domande insieme a formatori, testimoni e ospiti, in spazi aperti di libero confronto, lontani dalle aule frequentate durante l’anno.
Per informazioni e iscrizione: https://www.amnesty.it/campi-estivi/montesole-giugno-2022/