21/03/2019

UNIVERSITÀ - Borsa di studio per i biellesi del Collegio Puteano di Pisa, scade il 30 agosto 2019



Ogni anno la Fondazione "Collegio Puteano" di Pisa emette un bando per borse di studio riservate anche ai giovani biellesi, per la frequenza a corsi di laurea presso l'Università di Pisa.
Un'opportunità interessante per studiare in questa splendida città e per aver accesso alle attività formative della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant'Anna, con la possibilità di utilizzare i loro servizi didattici (biblioteca, laboratori...) + vitto e alloggio!
Occorre essere nati in uno dei comuni indicati nel bando (che per il Biellese sono: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando).
Per l'anno 2019-2020 il bando prevede 1 borsa di studio. La Fondazione potrebbe però incrementare il numero delle borse.
Scadenza: 30 agosto 2019

 



Occorre essere nati in uno di questi comuni: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando e
Tronzano Vercellese, Ronsecco, Vettigné (fraz. di Santhià), Bordo d'Alice, S. Germano Vercellese, Pezzana, Brandizzo, Strambinello, Reano, Grinzane, Bonvicino, Ivrea e Vercelli e professare la religione cattolica.

La borsa dà diritto a frequentare le attività formative presso la Suola Normale Superiore o la Scuola Superiore Sant'Anna, a usufruire dei servizi didattici integrativi, all'alloggio e al vitto gratuito (previste contribuzioni in base al reddito - ISEE).

Per accedere alla borsa occorre superare una prova scritta e una orale.
Il mantenimento della borsa è subordinato alle votazioni minima e media conseguite nel percorso universitario.

Info: www.fondazioneputeano.unipi.it