Locandina Nuvolosa 2020 - il Festival del Fumetto a Biella

TERZA EDIZIONE - 2021

Nuvolosa - il festival del fumetto a Biella è la kermesse dedicata al fumetto organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella in collaborazione con l'associazione culturale Creativecomics di Vercelli.

 

La Kermesse dell'11 luglio prevede tante iniziative dedicate al fumetto:
- autori
- performance
- portfolio review

- incontri
- laboratori...

Come da tradizione, Nuvolosa ha due percorsi espositivi.

Il primo è dedicato al Premio Nuvolosa, concorso artistico nazionale dedicato a giovani tra i 16 e i 35 anni con premi in denaro.
Il tema della terza edizione è VIAGGIO - Orizzonti, frontiere, generazioni. Sono esposte 10 opere selezionate dalla giuria di esperti del settore e 3 lavori degli studenti del liceo artistico cittadino. Sono inoltre mostrate su schermo le opere di ulteriori 20 partecipanti.

Il secondo è una personale dedicata a un grande fumettista: quest'anno ospitiamo Guido Silvestri Silver e "Un viaggio di Lupo Alberto".

La direzione artistica dell'evento è a cura del fumettista professionista Daniele Statella (Dampyr, Diabolik, Julia) dell'Associazione Creativecomics.
L'iniziativa è realizzata con il sostegno finanziario della Città  di Biella e della Fondazione CR Biella e con il supporto di Palazzo Ferrero Miscele Culturali.


 

INGRESSO GRATUITO

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA