SECONDA EDIZIONE - 2020

Locandina Nuvolosa 2020 - il Festival del Fumetto a BiellaNuvolosa - il festival del fumetto a Biella è la kermesse dedicata al fumetto organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città  di Biella in collaborazione con l'associazione culturale Creativecomics di Vercelli.

Il festival comprende un weekend di inaugurazione ricco di eventi collaterali e ospiti d'eccezione e una parte espositiva.

IL PROGRAMMA !!!

Come da tradizione, Nuvolosa ha due percorsi espositivi: uno dedicato al Premio Nuvolosa, concorso artistico nazionale dedicato a giovani tra i 16 e i 35 anni con premi in denaro. Il tema della seconda edizione è FAKE - Storie di bugie, inganni, false verità . Verranno esposte 10 opere selezionate dalla giuria di esperti del settore, più 3 lavori degli studenti del liceo artistico cittadino. Sono inoltre mostrate su schermo le opere di ulteriori 20 partecipanti.

Il secondo è una personale dedicata a un grande fumettista: quest'anno abbiamo l'onore di ospitare Corrado Mastantuono.

La direzione artistica dell'evento è a cura del fumettista professionista Daniele Statella (Dampyr, Diabolik) dell'Associazione Creativecomics.
L'iniziativa è realizzata con il sostegno finanziario della Città  di Biella e della Fondazione CR Biella e con il supporto di Palazzo Ferrero Miscele Culturali.

INGRESSO LIBERO