17/09/2019

IL SALONE DELLO STUDENTE 2019 al Pala Alpitour di Torino, 10 e 11 ottobre



I Saloni dello Studente “Campus Orienta”, rappresentano dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea per un totale di:
10.000 mq allestiti, 610 offerte formative, 250.000 presenze.

Con un calendario di manifestazioni che copre tutto il territorio nazionale, Il Salone dello Studente si pone come evento di riferimento indiscusso per incontrare i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro post-laurea o dello studio post-diploma ed hanno la necessità di conoscere la realtà di un panorama estremamente complesso e variegato.

La prossima tappa sarà quella di Torino il 10 e 11 Ottobre 2019 al Pala Alpitour. Durante l'evento si terranno diverse attività di orientamento universitario, presentazione offerte formative, simulazioni dei test di accesso ai corsi di laurea, i test di competenza linguistica e digitale, uno sportello di counseling  psicologico attivo ed un game test sull'educazione finanziaria. Inoltre, un'area del Salone sarà interamente gestita dal Politecnico di Torino e dedicata ai corsi di laurea più innovativi e tecnologici.
Ai Docenti ed agli operatori del settore è dedicata la Teacher's Corner, un 'aula dove potranno confrontarsi ed assistere a workshop a loro dedicati.

Consulta il programma completo