***
Premi Di Laurea "Massimo D'antona" Sul Diritto Del Lavoro – Scadenza 16 settembre 2019 alle ore 00:00
Il concorso “Massimo D'Antona” prevede l’assegnazione di due premi dell'importo di 4000 euro ciascuno per la migliore tesi di laurea e la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro.
Possono partecipare gli studenti che abbiano discusso le tesi nel periodo compreso tra l'1 ottobre 2017 e il 31 maggio 2019.
I premi saranno attribuiti alla tesi di laurea e alla tesi di dottorato più originali e innovative nell’ambito del diritto del lavoro sulla base dei seguenti criteri:
- originalità e rilevanza del tema trattato;
- utilizzo del metodo comparato;
- metodologia scientifica utilizzata e rilevanza dei risultati ottenuti;
- approfondimento della ricerca bibliografica.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il BANDO
***
Riparte il talent “Incipit Offresi”

Il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori è promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte.
La partecipazione è gratuita e aperta agli scrittori, esordienti e non,di tutte le nazionalità ed età, previa autorizzazione di un genitore o tutore nel caso di concorrenti minorenni. I candidati dovranno presentare le prime righe della propria opera, l’incipit appunto: un massimo di 1.000 battute con le quali catturare l’attenzione dei lettori e una descrizione dei contenuti dell’opera.
Il concorrente primo classificato nella gara finale riceverà un premio in denaro di 1.000 euro, mentre 500 euro saranno il premio per il secondo classificato. Saranno inoltre messi in palio fra tutti i partecipanti alla finale il Premio Calvino, il premio “Indice dei libri del mese” ed eventuali altri premi assegnati dagli editori.
Ci si può iscrivere direttamente sul sito fino a esaurimento dei posti disponibili per la tappa scelta.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il SITO