CREATIVI IN FILA - Scadenza prorogata al 30 ottobre 2020
Iniziativa volta ad incentivare e valorizzare le pratiche di talenti emergenti, chiamati a reinterpretare la storia, i protagonisti e le innovazioni FILA in chiave contemporanea.
Possono partecipare al contest persone fisiche di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, singolarmente o in forma associata, residenti in Italia.
Saranno ammesse:
- Opere visive: pittura, disegno, grafica, incisione, illustrazione, caricatura, arte digitale, video, scultura, fotografia.
- Opere scritte: fumetto, scrittura (prosa e poesia).
- Opere sonore: podcast, canzone, installazione sonora.
- Opere tessili e moda: figurino, arte tessile, ricamo, confezione.
Info e regolamento su www.fondazionefila.com

***

QUARTA EDIZIONE DEL PICCOLO CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA-SCADENZA 15 NOVEMBRE 2020
Il tema-titolo del Festival fuoco e calore, nei viaggi e nel cuore i testi possono essere di qualsiasi genere: racconto, poesia, dialogo, riflessione… indicazioni più precise sono nel regolamento Il Festival 2020 offre spunti di “ispirazione” per il concorso: nei libri presentati, negli interventi degli ospiti, nelle mostre Gli autori dei 10 testi giudicati migliori avranno premi in buoni libro presso le Librerie Libraccio e premi offerti da Verbania Musica I 5 testi ritenuti migliori in assoluto saranno inoltre pubblicati nell’edizione verbanese de la Stampa L’autore del testo giudicato migliore in assoluto riceverà un riconoscimento da parte del Lions Club Verbania.
L’elaborato va inviato, come allegato, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@letteraltura.it; la mail di invio deve avere come oggetto “PICCOLO CONCORSO DI SCRITTURA 2020” e nel suo testo deve indicare i dati personali: nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e infine lo pseudonimo scelto dall’autore.
Per ogni informazione o chiarimento ci si può rivolgere alla segreteria dell’Associazione LetterAltura, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@letteraltura.it o sul sito https://www.associazioneletteraltura.com/concorso-di-scrittura-creativa-2020?fbclid=IwAR0vtmGQiXJ-os2TnBF-SqismXe5a0PWlkWWygirEkiCaUw4Ice8yWABSM4

 

***

GIM, FRA SOGNO E REALTÀ Concorso letterario e fotografico - Scade il 31 dicembre 2020
Organizzato da Fondazione Tempia e ASL BI, il Concorso letterario e fotografico è dedicato alla memoria dell’Onorevole Elvo Tempia.
Da questa edizione, la settima, si chiama “GIM, FRA SOGNO E REALTÀ” e si apre, come negli anni passati, ai contributi di chi, attraverso le parole o le immagini, vuole narrare la malattia offrendo una testimonianza, aprendosi alla riflessione e al dialogo, rendendo disponibile una presenza a chi ancora sta soffrendo per un tumore.
Gli  autori  degli  elaborati  selezionati  dalla  Giuria  riceveranno premi  non  in  denaro, consistenti  in  oggetti  e/o  buoni-acquisto
Inf e bando

***

ASSOCIAZIONE CULTURALE YOWRASYOUNG WRITERS & STORYTELLERS CONCORSO LETTERARIO- SCADENZA 8 FEBBRAIO 2020
Ideato dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers e indetto con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura. Il Concorso letterario nazionale per racconti brevi "88.88" è rivolto ad autori di ogni età e nazionalità. Per la partecipazione di autori minorenni è necessaria l'autorizzazione, in forma scritta, da parte di un genitore, il modulo di autorizzazione può essere richiesto a:
yowras.page@gmail.com
Ogni partecipante può inviare uno oppure due racconti, editi oppure inediti, in lingua italiana. Per i racconti editi in qualsiasi forma, sia cartacea che elettronica, occorre che la partecipazione venga autorizzata, in forma scritta, da chi detiene i diritti del racconto.
 Non sono ammessi i racconti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni del Concorso letterario nazionale 88.88.7.  Il tema è libero.  È facoltà dell'autore inserire nella narrazione temi attinenti al numero 8 senza che questo dettaglio preveda l'assegnazione di un maggior punteggio nel corso della valutazione. Allo stesso modo, il mancato inserimento di temi attinenti al numero 8 non comporta penalizzazione alcuna.8
Sono ammessi racconti anche in forma di fiaba o di lettera.
La lunghezza massima del racconto è 8.888 caratteri spazi compresi. Vengono comunque ammessi racconti fino a 10.000 caratteri spazi compresi. Nel conteggio dei caratteri, spazi compresi, sono inclusi il titolo, l'eventuale sottotitolo e l'epigrafe o dedica.
Si raccomanda di verificare con particolare attenzione, prima dell'invio del racconto, il numero di caratteri spazi compresi. I racconti con una lunghezza superiore ai 10.000 caratteri spazi compresi verranno automaticamente esclusi dalla partecipazione senza alcun preavviso.
Per info http://www.yowras.it/