07/10/2019

SVE, lavorare nell'integrazione e inclusione sociale dei giovani a Tiblisi in Georgia per 9 mesi



Scambieuropei vi informa della seguente possibilità di SVE:
Durata: 9 mesi
Dove: Tbilisi, Georgia
Destinatari: 1 volontario 18-30 anni
Quando: dal 14 ottobre 2019 al 1°luglio 2020
Lo scopo del progetto è di aiutare l’Associazione DRONI a esplorare nuovi e più efficaci modi di promuovere l’integrazione e inclusione sociale dei giovani con IDP (Internally Displaced People), ovvero ragazzi con bisogni speciali e in generale di tutti i ragazzi della comunità di Tbilisi.

I volontari prenderanno parte alle attività quotidiane dell’organizzazione, in particolare quelle collegate all’organizzazione di Living Libraries (biblioteche viventi) e una serie di workshop artistici, creativi e sportivi, pensati per promuovere la solidarietà, l’accesso alla democrazia e la cittadinanza attiva tra i giovani locali.
Attività del progetto: Organizzare attività con e per i giovani locali per sostenere il dialogo interculturale, l’inclusione sociale e la diffusione di valori legati ai diritti umani. Creazione di seminari non formali su cittadinanza attiva e tolleranza, partecipazione dei giovani alla vita sociale, ambiente, genere ecc ecc. Supportare l’organizzazione nel pianificare, redigere e raccogliere fondi, gestire i progetti legati alla Biblioteca Vivente, supportare l’organizzazione nell’organizzazione del torneo di calcio dedicato alla diversità culturale e diritti umani il 9 novembre. Proporre attività educative e ricreative per i giovani locali, ad es. arte, club giovanili, teatro, corso di lingua, scrittura di CV, corsi di informatica, serate di cinema, dibattiti interculturali, sviluppo di competenze trasversali e trasversali. Promuovere il volontariato tra i volontari e la comunità di giovani di Tbilisi attraverso la partecipazione a eventi, infodays e l’organizzazione di speciali incontri sull’argomento; Implementare e gestire alcune attività all’aperto (sport, escursioni, giochi, ecc.)
Profilo del volontario: Discreta/buona conoscenza di inglese, interesse verso il tema trattato, disponibilità a partecipare all’intero progetto, avere tra i 18 e i 30 anni.
Maggiori informazioni: Scarica il BANDO
SCOPRI DI PIÙ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ
Guida alla candidatura: Se interessati inviare CV e lettera motivazionale (entrambi in inglese) attraverso questa pagina.
Scadenza: il prima possibile