TEATRO

Scuola di recitazione Edgemar Acting Studio

La scuola di recitazione Edgemar Acting Studio di Los Angeles, California, aiuta studenti di tutto il mondo ad ottenere il visto M1 per gli Stati Uniti d’America, che permette di studiare con noi negli USA fino a 2 anni.
Si tratta di studio vocazionale per attori di tutti i livelli; hanno anche un programma ESL per gli studenti che vogliono solamente migliorare il loro inglese o in parallelo al loro percorso di attore.
Offrono anche opportunità di stage nel settore marketing tramitte la nostra società di produzione cinematografica All in Films e il nostro festival Cinema at the Edge.
Info:
Roxanne Lécrivain roxanne_lecrivain@yahoo.fr
Per Edgemar Acting Studio www.michelledanner.com


DANZA

BARCELONA DANCE AWARD
Si tratta di un Concorso Internazionale i cui tratti principali sono la spiccata vocazione teatrale e il coinvolgimento di gruppi provenienti da tutto il mondo.
I gruppi partecipanti provengono davvero da tutti i continenti e i gruppi di danza partecipanti avranno la possibilità di incontrare e condividere un'avventura con culture e sensibilità artistiche completamente diverse.
La partecipazione al concorso è strutturata come una vera e propria Tournée di Danza a Barcellona, in cui tutti gli elementi logistici seguono le esigenze artistiche della Scuola/Gruppo: allestimento luci e audio delle coreografie, camerini esclusivi per i gruppi e cene servite nei ristoranti dopo le esibizioni nei Teatri.
I partecipanti saranno suddivisi nelle seguenti categorie per età:
- Pedagogia (dai 6 agli 11 anni)
- Under 16 (dai 12 ai 16 anni)
- Over (dai 16 anni in sù)
Maggiori informazioni QUI

***

L’'Associazione Culturale "Arte" con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Omegna, Casale Corte Cerro e Verbania, organizzerà in aprile 2019 la XV^ edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e la X^ edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari" rivolti a bambini e ragazzi.

I concorsi sono riservati a scuole pubbliche statali e non-statali, private e paritarie: infanzia, primaria, secondaria, scuole ad indirizzo musicale, scuole private di musica e di danza, conservatori, gruppi musicali accademie e cori.

La domanda di iscrizione (reperibile dal sito www.associazioneculturalearte.com) dovrà essere
inviata entro il 11 marzo 2019

Info:http://www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php